INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER CLIENTI E FORNITORI
Informativa ai sensi e per gli effetti del Codice in materia di protezione dei dati personali come novellato dal Dlgs 101/18 ed ai sensi dell’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation - G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”
in ottemperanza agli obblighi previsti dagli artt. 13 e ss. del Reg UE 679/2016 recante norme relative alla protezione delle persone fisiche, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti.
Armando Roggero, autonomo Titolare del trattamento con sede operativa in Contrada Valle di Zasa - Piano Voltano - CAMPOFELICE DI FITALIA (PA), (nel seguito, anche “Società o Titolare del trattamento”) la informa che i dati raccolti, sono stati e saranno sottoposti a trattamento secondo principi di correttezza e trasparenza e saranno raccolti in misura adeguata, pertinente e limitata alle finalità preventivamente determinate, esplicite e legittime del trattamento.
Le forniamo inoltre, le seguenti informazioni:
b) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento sono costituite da quelle strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Ns Società e da quelle per le quali l’interessato ha espresso il consenso, in particolare:
1. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
2. per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo;
3. per adempimenti di obblighi contrattuali e legali derivanti dal rapporto posto in essere con Voi, o per eseguire Vs. richieste pre e post contrattuali e comunque per la gestione dei nostri rapporti commerciali e o professionali;
4. per la gestione degli incassi e pagamento quale legittimo interesse in capo al Titolare del trattamento in esecuzione del mandato ricevuto.
5. per finalità di identificazione, di registrazione, di segnalazione delle operazioni sospette.
6. dichiarazioni derivanti dagli obblighi fiscali e dagli adempimenti in materia di amministrazione del personale di cui all’art. 2, della L. n. 12/1979.
7. per finalità di stabilizzazione finanziaria e competitività economica (D.L. 78/2010) 8. - MARKETING DIRETTO: attività di informazione commerciale/promozionale, a mezzo e-mail, newsletter, con dati inseriti in data base previo consenso e fino a sua opposizione (art. 6 lett. a) Reg. UE 2016/679).
9. - SOFTSPAM: attività di informazione commerciale/ promozionale, newsletters a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di sottoscrizione del contratto, riguardante la medesima tipologia di prodotto e/o servizio (Soft Spam) analogo al prodotto/servizio oggetto delle vendita, articolo 130 del codice comma 4.
c) I destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali; ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, sono costituite da: tutte le persone fisiche e giuridiche (corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, Ispettorati, INPS INAIL, DPL) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria e/o obbligatoria per le finalità sopra illustrate;
istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
enti, società e istituti del sevizio bancario, creditizio, assicurativo e finanziario; nostri collaboratori, stagisti, praticanti e/o consulenti, procuratori , anche occasionali, dipendenti, appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.
La informiamo a tal proposito, che da un punto di vista organizzativo, vengono operati controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti sotto l’Autorità del titolare (incaricati interni) preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi.
Tribunali, di competenza della causa e/o altri soggetti terzi a cui i dati devono essere comunicati: Conservatoria Registri Immobiliari, IVG, ecc.) ed in particolare potranno essere utilizzati in sede giudiziale e stragiudiziale mediante produzione di documenti od esposizione in atti ovvero esposti oralmente in udienza, od, ancora, comunicati a consulenti o collaboratori interni ed esterni, ad altri professionisti, a ordini o collegi professionali, ad istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi e di credito, all’amministrazione finanziaria dello Stato e agli enti eventualmente autorizzati, alle forze di polizia, a ufficiali giudiziari, a enti locali, a enti pubblici economici e non economici, sempre nei limiti delle previsioni legislative, regolamentari o contrattuali;
all’Agenzia delle Entrate, per la scadenze periodiche.
Inoltre, il Titolare del trattamento ha provveduto a formalmente designare quale responsabile esterno di trattamento:
In ottemperanza al Provvedimento a carattere generale del 28.11.2008 e s.m.ei. del Garante, i dati potranno essere trattati dall’Amministratore di Sistema, Responsabile dei trattamenti di web server mail della società
Non è intenzione della società, trasferire dati personali nemmeno per le nostre attività di back up, a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale.
È esclusa la diffusione con qualunque mezzo (stampa, video e altri) se non con il Vs. esplicito consenso che sarà nostra cura provvedere a raccogliere con esplicita richiesta.
c.1) Durata del trattamento e Conservazione Il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità, ovvero fino alla durata delle prestazioni oggetto del contratto, salvo rinnovo e conservati per un ulteriore periodo di 10 anni dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti; mentre i Dati acquisiti per finalità di cui al punto 8 saranno trattati sino alla revoca del Suo consenso.
d) Modalità del trattamento: il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare, dal/i responsabile/i e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, e telematici; con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Non sarà svolto alcun tipo di profilazione.
e) Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento Il conferimento dei dati è:
a) obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti; e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di assolvere al mandato b) necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato. Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra Società ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione. g) In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti di accesso, rettifica, o cancellazione (c.d. diritto all’oblio) come da artt. 15 e ss. dei Vostri dati personali presso la nostra Società, o proporre reclamo e richiedere la limitazione dei trattamenti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dello società info@lavendettadellaix.it Sarà Nostra cura provvedere entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta. In caso di mancata ottemperanza alla Sua richiesta, negli stessi 30 giorni, La informeremo dei motivi dell'inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo a un'Autorità di controllo che per il territorio italiano è il Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità previste sul sito internet
www.garanteprivacy.it.